Home  |  Prodotti  |  Sky 2

Sky 2

Sky 2

Modulo di copertura a lame bioclimatiche orientabili da montare in strutture portanti esistenti (in luce) realizzato con profili in alluminio lega 6060, composto da un telaio perimetrale sezione 50 x 200 mm e da lame sezione 200 x 38 mm. I profili che formano il telaio perimetrale sono stati progettati per facilitare al massimo il loro fissaggio contro le varie tipologie di superfici, vengono forniti pre-forati e permettono il passaggio dei cavi di alimentazione elettrica e di connessione alle centraline, grazie ad un apposito vano tecnico, sia nella parte superiore, coperto da un angolare a scatto, sia in quella inferiore, coperto dalle grondaie.

Il sistema prevede inoltre un robusto telaio porta lame sezione 50 mm spessore 5 mm e grondaie raccogli acqua piovana su tutti i lati le quali possono essere forate per innestare dei tubi pluviali (non forniti).
Tutti i profili sono protetti di serie dal pre-trattamento SEASIDE e verniciati a polveri. La copertura va montata a livella e la pendenza, per favorire lo scolo dell’acqua dalle lame, è garantita direttamente dall’altezza dei fori del telaio porta lame, essa è dunque intrinseca al sistema costruttivo.

Il modello SKY 2 possiede inoltre due predisposizioni per l’illuminazione mediante strip LED, una rivolta a 45° verso il centro della living area (luce diretta) e l’altra orientata verso le lame di copertura (luce indiretta). La predisposizione per l’alloggiamento delle strip led è standard su tutti e 4 i lati.
La rotazione delle lame avviene tramite un attuatore elettromeccanico a 24Vdc gestito da una centralina di controllo dotata di sistema Safety-STOP (le lame si arrestano automaticamente in caso di ostacolo durante la rotazione).

Il motore è configurato con un sistema di protezione all’usura AMS (Antiwear of Mechanical System) capace di mantenere protetti tutti gli organi di movimento così da ridurre al minimo eventuali manutenzioni future.

Le lame di ultima generazione sono realizzate con un profilo a doppia camera FORTE o a tripla camera AGILE complete di guarnizione antistrappo su tutta la loro lunghezza, dotate di tappi laterali in alluminio prolungati per convogliare agevolmente, limitando gli spruzzi, l’acqua piovana verso le grondaie. Il perno di rotazione è realizzato in acciaio inox alloggiato in una boccola in teflon (PTFE) autolubrificante.

La fornitura di serie per ciascun modulo comprende:

  • Grondaie su 4 lati
  • Foratura del telaio perimetrale (su 2 livelli e 2 angolazioni sul livello superiore) per l’inserimento dei vari sistemi di fissaggio (viteria di fissaggio non inclusa)
  • Motore 24Vdc
  • Centrale via radio con funzione Safety-STOP, auto programmabile con ingresso sensori pioggia, vento, temperatura: funzione neve (sensori non inclusi)
  • Cavi (fino al punto desiderato, foro di uscita non incluso)
  • Telecomando 6 gruppi, 7 tasti (42 funzioni)

Particolari Sky 2



I profili che formano il telaio perimetrale sono stati progettati per facilitare al massimo il loro fissaggio contro le varie tipologie di superfici, vengono forniti pre-forati su 2 livelli e 2 angolazioni sul livello superiore per l’inserimento dei vari sistemi di fissaggio (viteria di fissaggio non inclusa).

Passaggio dei cavi di alimentazione elettrica e di connessione alle centraline pratico e funzionale, grazie ad un apposito vano tecnico, sia nella parte superiore, coperto da un angolare a scatto, sia in quella inferiore, coperto dalle grondaie.

Possibilità di scarico verso il basso delle acque piovane attraverso un bicchiere in inox (optional) forando direttamente in cantiere la grondaia in base alle singole esigenze di collegamento ai tubi pluviali.

Possibilità di scarico laterale delle acque piovane attraverso uno scivolo in inox (optional) per nascondere completamente lo scarico e i tubi pluviali, a seconda del tipo di predisposizione, in delle pareti esistenti.

AGILE BLADE (AGL010)

Profilo lama modello Agile con misure massime di 200 x 38 mm realizzato in lega di alluminio, il particolare disegno è stato studiato per poter garantire una perfetta ventilazione favorita dalla curvatura superiore, un’impeccabile resistenza e un ottimale protezione alla pioggia grazie anche alll’innovativo sistema di chiusura “antivortex” tra lama e lama. E’ fornita come soluzione standard su tutti i modelli e si differenzia dal punto di vista estetico dalla versione Forte per una fuga più marcata sul lato inferiore tra una lama e l’altra.

FORTE BLADE (FRT010)

Profilo lama modello Forte con misure massime di 200 x 38 mm realizzato in lega di alluminio, riprende tutte le caratteristiche del modello Agile con l’aggiunta di un’elevata resistenza al carico determinata da uno spessore maggiore. Questo modello è stato testato con un carico massimo uniformemente distribuito fino a 300 kg/m² montato su una pergola SUPERB avente dimensioni max. L. 4000 x P. 6000 x H. 2800 mm addossata ad una parete portante. Fornita con sovrapprezzo, si differenzia dal punto di vista estetico dalla versione Agile per una fuga minima sul lato inferiore tra una lama e l’altra.

Opzioni

Personalizza la tua pergola e rendila unica